Edilizia.com
Edilizia.com

Prezzario regione Veneto

Prezzario regione VenetoPrezzario regione Veneto
Ultimo Aggiornamento:

Il prezzario regionale è uno strumento utile per i progettisti che soccorre alle attività di gestione dei lavori pubblici, poste in essere dagli organi tecnici delle Amministrazioni Pubbliche, relativamente alle verifiche delle offerte presentate in fase di gara, alla congruità dei nuovi prezzi concordati in corso d’opera ed alla gestione dei contenziosi.

Advertisement - Pubblicità

Prezzario regionale Veneto 2023

Il prezzario regionale agroforestale è un documento di riferimento obbligatorio per le attività agricole, forestali ed ambientali che rientrano nel Programma di Sviluppo Rurale. Il prezzario è stato recentemente aggiornato con il Decreto n.96 del 27 novembre 2017, al fine di tenere conto delle evoluzioni del mercato e delle politiche agricole e di sviluppo rurale, nonché delle nuove tecniche applicabili.

Il prezzario regionale agroforestale include un elenco delle voci di costo necessarie per la realizzazione delle opere e dei lavori previsti nel quadro degli interventi agricoli, forestali ed ambientali. Questo nuovo prezzario è stato integrato con ulteriori voci di costo, al fine di fornire una visione più completa delle attività che rientrano nel Programma di Sviluppo Rurale.

La sua importanza è determinata dal fatto che il prezzario regionale agroforestale costituisce il punto di riferimento obbligatorio per la stesura dei progetti e la valutazione delle offerte per la realizzazione di lavori e opere. Inoltre, il prezzario assicura la trasparenza e la correttezza nei confronti delle imprese e dei soggetti che partecipano alle gare d’appalto.

Il nuovo prezzario regionale agroforestale è quindi un importante strumento di riferimento per la promozione dello sviluppo sostenibile delle zone rurali e per la valorizzazione delle attività agricole, forestali ed ambientali, attraverso la definizione di costi equi e adeguati alle esigenze del mercato e della società.

Advertisement - Pubblicità

Prezzario Veneto 2022

Advertisement - Pubblicità

Prezzario regionale Veneto 2021

Advertisement - Pubblicità

Prezzario regionale Veneto 2015/2018



Richiedi informazioni per Prezzari Gratuiti delle Opere Edili ed Impiantistiche

Compila il form sottostante: la tua richiesta verrà moderata e successivamente inoltrata alle migliori Aziende del settore, GRATUITAMENTE!

Invia Richiesta

Articoli Correlati

Prezzario Valle D'AostaPrezzario Valle D'Aosta

Prezzario Valle D'Aosta

13/12/2019 15:57 - I Prezzario della valle d'aosta è stabilito in base ad un’articolata rilevazione sul territorio ed è stato verificato ed approvati dalle Commissioni Edilizia e Impianti
Prezzario regione SiciliaPrezzario regione Sicilia

Prezzario regione Sicilia

29/10/2019 13:03 - Il Prezzario Regionale delle Opere Edili della Regione Sicilia 2024 è uno strumento vitale [..]
Prezzario Trentino Alto AdigePrezzario Trentino Alto Adige

Prezzario Trentino Alto Adige

29/10/2019 12:46 - I Prezzari sono stabiliti in base ad  un’articolata rilevazione sul territorio  [..]
Prezzario regione SardegnaPrezzario regione Sardegna

Prezzario regione Sardegna

28/10/2019 12:23 - Il prezzario edile della regione Sardegna è ora disponibile gratuitamente, esso è suddiviso [..]
Prezzario regione ToscanaPrezzario regione Toscana

Prezzario regione Toscana

28/10/2019 09:12 - Scarica gratuitamente il prezzario della regione Toscana tramite i link riportati nella [..]
TAGS: prezzari, prezzario, prezzario edile, prezzario opere edili, prezzario veneto, veneto

Autore: Andrea Dicanto

Autore Andrea Dicanto
Appassionato Progettista esperto nel settore dell'Edilizia, delle Costruzioni e dell'Arredamento. Fin da giovane ho sempre studiato ed analizzato problematiche che vanno dalle questioni statiche di edifici e costruzioni fino al miglior modo di progettare ed arredare gli spazi interni, strizzando l'occhio alle nuove tecnologie soprattutto in ambito sismico.

Leggi tutti i miei articoli | Visita il mio profilo Linkedin

Edilizia.com è online dal 1998, il primo del settore in Italia!