Edilizia.com
Edilizia.com

Prezzario regione Liguria

Scarica gratuitamente il prezzario delle opere edili della regione Liguria, aggiornato all’anno vigente, utilizzando i link presenti nella pagina.

Prezzario regione LiguriaPrezzario regione Liguria
Ultimo Aggiornamento:

I Prezzari sono stabiliti in base ad  un’articolata rilevazione sul territorio  nazionale  e sono stati verificati ed approvati dalle Commissioni Edilizia e Impianti; quelli relativi alla Manodopera (costo del lavoro) sono determinati in apposite tabelle dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Sono presi esclusivamente dai siti internet pubblici di questa Regione o dal sito ufficiale del Ministero delle Infrastrutture.

Il prezzario cessa di avere validità il 31 dicembre di ogni anno e può essere transitoriamente utilizzato fino al 30 giugno dell’anno successivo per i progetti la cui approvazione sia intervenuta entro tale data.

Scarica gratuitamente il prezzario delle opere edili della regione Liguria utilizzando i link sottostanti.

Advertisement - Pubblicità

Prezzario opere edili 2024

Il Prezzario Regionale delle Opere Edili della Regione Liguria 2024 è uno strumento fondamentale per professionisti, imprese edili e enti pubblici che operano nel settore delle costruzioni.

Questo documento dettaglia i prezzi unitari standard per i materiali da costruzione, la manodopera e altri servizi legati all’edilizia, fornendo una base affidabile per la redazione di preventivi, la pianificazione di bilanci e la valutazione delle offerte.

Advertisement - Pubblicità

Prezzario regione Liguria 2023

Questo prezzario per la regione Liguria è stato elaborato in conformità con l’articolo 23 comma 7 del D.Lgs. 50/20161 e successive modifiche, che stabilisce che le Regioni e le Province autonome territorialmente competenti, in collaborazione con le unità territoriali del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, debbano predisporre i prezzari, che devono essere aggiornati entro la fine dell’anno e possono essere utilizzati temporaneamente entro il 30 giugno dell’anno successivo.

Il prezzario è uno strumento pratico che riflette lo stato delle attività del settore edilizio e non ha la funzione di regolare il mercato “ex ante”, ma di registrarne “ex post” la media, in un determinato periodo e luogo, tramite un modello basato su dati raccolti e analisi specifiche per situazioni di entità e difficoltà medie.

Advertisement - Pubblicità

Prezzario opere edili ed impiantistiche Liguria 2022

Advertisement - Pubblicità

Prezzario opere edili ed impiantistiche Liguria 2019



Richiedi informazioni per Prezzari Gratuiti delle Opere Edili ed Impiantistiche

Compila il form sottostante: la tua richiesta verrà moderata e successivamente inoltrata alle migliori Aziende del settore, GRATUITAMENTE!

Invia Richiesta

Articoli Correlati

Prezzario Valle D'AostaPrezzario Valle D'Aosta

Prezzario Valle D'Aosta

13/12/2019 15:57 - I Prezzario della valle d'aosta è stabilito in base ad un’articolata rilevazione sul territorio ed è stato verificato ed approvati dalle Commissioni Edilizia e Impianti
Prezzario regione SiciliaPrezzario regione Sicilia

Prezzario regione Sicilia

29/10/2019 13:03 - Il Prezzario Regionale delle Opere Edili della Regione Sicilia 2024 è uno strumento vitale [..]
Prezzario Trentino Alto AdigePrezzario Trentino Alto Adige

Prezzario Trentino Alto Adige

29/10/2019 12:46 - I Prezzari sono stabiliti in base ad  un’articolata rilevazione sul territorio  [..]
Prezzario regione SardegnaPrezzario regione Sardegna

Prezzario regione Sardegna

28/10/2019 12:23 - Il prezzario edile della regione Sardegna è ora disponibile gratuitamente, esso è suddiviso [..]
Prezzario regione ToscanaPrezzario regione Toscana

Prezzario regione Toscana

28/10/2019 09:12 - Scarica gratuitamente il prezzario della regione Toscana tramite i link riportati nella [..]
TAGS: liguria, prezzario, prezzario edile, prezzario edilizia, prezzario liguria, prezzario regione liguria

Autore: Andrea Dicanto

Autore Andrea Dicanto
Appassionato Progettista esperto nel settore dell'Edilizia, delle Costruzioni e dell'Arredamento. Fin da giovane ho sempre studiato ed analizzato problematiche che vanno dalle questioni statiche di edifici e costruzioni fino al miglior modo di progettare ed arredare gli spazi interni, strizzando l'occhio alle nuove tecnologie soprattutto in ambito sismico.

Leggi tutti i miei articoli | Visita il mio profilo Linkedin

Edilizia.com è online dal 1998, il primo del settore in Italia!