La regione Friuli Venezia Giulia presenta il nuovo Prezzario 2023 per i lavori pubblici, uno strumento fondamentale per la pianificazione e la realizzazione di progetti pubblici di interesse regionale e locale.
Il Prezzario Regionale dei lavori pubblici della Regione Friuli Venezia Giulia è redatto in attuazione dell’articolo 40 della legge regionale 14/2002 recante la “Disciplina organica dei lavori pubblici”, la quale attribuisce alla Regione funzioni di promozione nella realizzazione di lavori pubblici d’interesse regionale e locale mediante una serie d’attività di supporto, quali la consulenza finalizzata all’approfondimento e all’uniformità degli indirizzi interpretativi, nonché l’organizzazione di un prezzario.
Al fine di perseguire un costante allineamento del documento all’evoluzione tecnica e normativa in atto nel settore, si è provveduto all’aggiornamento delle descrizioni tecniche e delle caratteristiche tipologiche dei prodotti e lavorazioni afferenti, in particolare, alle categorie degli impianti elettrici e delle opere edili, idrauliche e di difesa del suolo.
Scarica gratuitamente il prezzario delle opere edili della regione Friuli Venezia Giulia utilizzando i link sottostanti.
Sommario
La regione Friuli Venezia Giulia presenta il nuovo Prezzario 2023 per i lavori pubblici, uno strumento fondamentale per la pianificazione e la realizzazione di progetti pubblici di interesse regionale e locale. Questo prezzario è stato elaborato con l’obiettivo di fornire una base uniforme per la valutazione dei costi dei lavori pubblici e garantire trasparenza e equità nella determinazione dei prezzi.
Il Prezzario 2023 è basato su una metodologia rigorosa e scientifica che tiene conto delle ultime tendenze del mercato e delle evoluzioni tecnologiche. È stato elaborato con la partecipazione di esperti del settore e rappresentanti delle aziende, per garantire che i prezzi siano il più possibile realistici e adeguati alle esigenze del mercato.
Questo prezzario costituisce uno strumento prezioso per tutti gli operatori del settore dei lavori pubblici, dalle amministrazioni pubbliche alle imprese private, e rappresenta un importante passo avanti nella promozione della qualità e dell’efficienza nella realizzazione di progetti pubblici in Friuli Venezia Giulia.
Siamo certi che il Prezzario 2023 sarà un utile strumento per la pianificazione e la realizzazione di progetti pubblici di successo e siamo fieri di offrirlo come contributo allo sviluppo sostenibile della nostra regione.
Advertisement - PubblicitàCompila il form sottostante: la tua richiesta verrà moderata e successivamente inoltrata alle migliori Aziende del settore, GRATUITAMENTE!