La Camera ha approvato il decreto legge “Misure urgenti in materia di cessione dei crediti“, conosciuto come decreto Superbonus, con 185 voti a favore e 121 contrari. Questo importante provvedimento introduce novità significative per i cittadini e le imprese, estendendo i termini per usufruire del superbonus 110% e introducendo misure per facilitare la cessione dei crediti.
Advertisement - PubblicitàUna delle principali novità introdotte dal decreto riguarda la proroga dei termini per completare i lavori di ristrutturazione previsti dal superbonus 110%.
Il nuovo termine è stato posticipato dal 31 marzo 2023 al 30 settembre 2023, a condizione che, alla data del 30 settembre 2022, siano stati effettuati lavori per almeno il 30% dell’intervento complessivo.
Questa proroga consentirà a numerosi cittadini di portare a termine i lavori di ristrutturazione, miglioramento energetico e antisismico, beneficiando delle agevolazioni fiscali previste.
Advertisement - PubblicitàIl decreto Superbonus introduce anche disposizioni per facilitare la cessione dei crediti derivanti dai bonus edilizi. Un ulteriore emendamento al decreto legge stabilisce che, per la comunicazione della prima cessione del credito per i bonus edilizi relativi alle spese sostenute nel 2022 e alle rate residue delle spese 2020 e 2021, è possibile avvalersi dell’istituto della remissione in bonis anche se l’accordo di cessione, a favore di banche e intermediari finanziari, è concluso dopo il 31 marzo 2023.
Questa misura agevolerà la cessione dei crediti, permettendo a chi ha effettuato lavori di ristrutturazione di ottenere liquidità più rapidamente.
Compila il form sottostante: la tua richiesta verrà moderata e successivamente inoltrata alle migliori Aziende del settore, GRATUITAMENTE!