Pellini, azienda italiana pioniera nella progettazione e nella realizzazione di schermature solari integrate in vetrocamera e per interni, continua la propria crescita anche grazie a un processo di consolidamento, iniziato 2 anni fa, che vede protagonista Tende e Sistemi, la divisione specializzata in tende tecniche. Oltre al rafforzamento della compagine commerciale e del team di Technical Advisor quotidianamente in contatto con studi di progettazione e di ingegneria delle facciate, sono stati sviluppati nuovi strumenti in grado di rispondere alle esigenze di architetti, arredatori, tendaggisti e serramentisti.
L’obiettivo è proiettare la divisione Pellini specializzata nella produzione di tende tecniche rullo, veneziane e plissé verso nuovi progetti e realizzazioni in un mercato, commerciale, pubblico e residenziale sempre più attento alla qualità dei materiali utilizzati, all’affidabilità dei prodotti nel tempo e al loro impatto ambientale nella produzione così come all’interno degli edifici in cui vengono installati.
Le soluzioni Pellini sono già protagoniste di importanti realizzazioni in Italia e all’estero sviluppate da progettisti di fama internazionale, grazie all’acquisizione di prestigiosi cantieri che contraddistinguono lo sviluppo urbanistico di città come Milano (tra cui Torre Libeskind e Torre Isozaki), Roma (sede di Poste Italiane), Parigi (Hôpital Necker) e Utrecht (sede Rabobank). Da sottolineare poi l’esperienza a Tel Aviv, dove oltre 4000 tende a rullo motorizzate e dotate di tessuto EnviroScreen Verosol, uno screen ad altissime prestazioni riciclabile al 100% e certificato Cradle to Cradle, hanno contributo all’assegnazione della certificazione LEED Platinum al progetto dell’architetto e designer Ron Arad.
Per migliorare la condivisione della propria esperienza e del proprio know-how, Pellini ha recentemente presentato il nuovo Tende e Sistemi Collection Book, un’importante raccolta completa di:
Notevole attenzione è riservata alla scelta dei tessuti, suddivisi in metallizzati, screen, Trevira e oscuranti, ognuno dei quali offerto con un’ampia gamma di colori e fattori di apertura. Tra i tessuti che accompagnano i modelli rullo di Tende e Sistemi figurano quelli Verosol, distribuiti in Italia da Pellini da oltre 20 anni.
Le soluzioni Tende e Sistemi sono anche sinonimo di sostenibilità, come testimoniato dal già citato tessuto metallizzato EnviroScreen, protagonista della tenda a rullo Latemar Catenella, per la quale Pellini ha ottenuto la Dichiarazione Ambientale di Prodotto EPD.
Grazie all’ampiezza dei contenuti e all’accuratezza delle informazioni, il Tende e Sistemi Collection Book (che può essere richiesto e consultato direttamente sul sito dedicato) è lo strumento ideale a individuare le soluzioni per la protezione solare più adatte a rispondere alle sfide progettuali.
Compila il form sottostante: la tua richiesta verrà moderata e successivamente inoltrata alle migliori Aziende del settore, GRATUITAMENTE!