Edilizia.com
Edilizia.com
Home » Notizie » Gestione Imprese, l’ERP per le società edili e impiantistiche

Gestione Imprese, l’ERP per le società edili e impiantistiche

Gestione Imprese è il software gestionale ERP (Enterprise Resource Planning) di TeamSystem Construction dedicato alle imprese del settore delle costruzioni che operano per commessa e per progetto

Gestione Imprese, l’ERP per le società edili e impiantisticheGestione Imprese, l’ERP per le società edili e impiantistiche
Ultimo Aggiornamento:

Gestione Imprese è il software gestionale ERP (Enterprise Resource Planning) di TeamSystem Construction dedicato alle imprese del settore delle costruzioni che operano per commessa e per progetto. Questo sistema di gestione sempre aggiornato alle normative in vigore integra tutti i processi di business di un’azienda: dall’area tecnica al controllo di gestione, dalla fattura elettronica PA e B2B alla gestione documentale, dal CRM alla gestione del personale.

Si tratta di una piattaforma configurabile, multi-azienda, multi-valuta e multi-lingua, progettata per soddisfare le esigenze dell’impresa edile; dalle gare ai preventivi, dalla pianificazione alla programmazione lavori, fino al controllo costi e ricavi. Il software è caratterizzato da diversi moduli integrati: contabilità analitica/industriale; budget commerciali; budget produzione; budget di conto economico; costi e spese generali; investimenti e disinvestimenti.

Il programma consente un’ampia gamma di personalizzazioni, così da soddisfare le esigenze specifiche di ogni utilizzatore, in ogni progetto specifico. L’utente può impostare in maniera semplice e parametrica il modulo da utilizzare e anche il modo e le periodicità d’uso. TeamSystem Construction, quindi, rappresenta una soluzione flessibile, sia per piccoli progetti di breve durata, che per opere articolate e pluriennali.

L’area tecnica di Gestione Imprese risponde alle esigenze normative richieste dai committenti pubblici e privati ed è già predisposta per il BIM 4D e 5D (pianificazione e controllo). Permette di gestire peculiarità sia tecniche che gestionali, nel rispetto della normativa vigente. È possibile importare modelli 3D ed effettuare il computo direttamente dal modello, navigare all’interno del progetto, simulare virtualmente l’esecuzione dell’opera in un determinato orizzonte temporale e creare video da condividere con le squadre lavori, amministrando il cantiere e controllando i costi.

Grazie alle sue funzionalità specifiche, il software permette la registrazione degli Stati Avanzamento Lavori e i costi di ogni singolo progetto, con generazione degli importi di certificato lavori, comprensivi del calcolo delle ritenute e del recupero anticipi. Il personale addetto può quindi analizzare i dati e intervenire con le azioni operative e strategiche più efficaci. Le soluzioni per il budget e il controllo di gestione offerte da Gestione Imprese rappresentano infatti uno strumento fondamentale per ottimizzare la pianificazione aziendale dei lavori edili, nonché per seguire l’evoluzione degli interventi con una visione complessiva e organica.

Per la gestione delle gare e dei clienti, grazie al proprio sistema CRM, Gestione Imprese permette di registrare tutti i contatti e le attività di clienti esistenti o potenziali, assegnare compiti alla segreteria o al commerciale di riferimento e tenere tracciati gli scambi di informazioni e documenti che avvengono tra le parti. Tutto il patrimonio informativo dell’impresa rimane sempre disponibile nel tempo.

Grazie ai report e ai cruscotti di Business Intelligence si possono ottenere le informazioni di cui si ha bisogno in un colpo d’occhio.

[ngg src=”galleries” ids=”15″ display=”basic_thumbnail” thumbnail_crop=”0″]

Inoltre il software implementa un sistema di gestione e di controllo del progetto indipendente dal piano dei conti di analitica o generale. Questo consente all’utente di arricchire la struttura man mano che si presentano nuove esigenze di cantiere in maniera flessibile e aggiornata, senza invalidare i dati precedentemente inseriti nel sistema. Gli articoli di progetto possono rispecchiare la codifica come richiesto dalla stazione appaltante (codici, descrizioni, prezzi), pur mantenendo il legame con la codifica degli articoli gestiti in azienda e in magazzino.

Un’altra caratteristica che rende il programma molto prezioso è la flessibilità nella simulazione dei bilanci previsionali, che permette di comparare e valutare diverse elaborazioni di bilanci, di valutarle (sia su anni distinti, sia tra periodi all’interno dello stesso anno) e infine di elaborare dati provenienti da fonti diverse: budget, fatture da ricevere, fatture da emettere.

Gestione Imprese è progettato per l’utilizzo via web e utilizzabile da PC Windows, Apple, tablet e smartphone grazie all’accesso via browser che permette l’utilizzo anche in mobilità.



Richiedi informazioni per Gestione Fatturazione, Notizie

Compila il form sottostante: la tua richiesta verrà moderata e successivamente inoltrata alle migliori Aziende del settore, GRATUITAMENTE!

Invia Richiesta

Articoli Correlati

Vano chiuso abusivamente: demolizione obbligatoria in area protettaVano chiuso abusivamente: demolizione obbligatoria in area protetta

Vano chiuso abusivamente: demolizione obbligatoria in area protetta

20/12/2024 17:00 - Una sentenza del Consiglio di Stato conferma l'importanza della demolizione come misura obbligatoria per tutelare le aree vincolate da abusi edilizi, ribadendo il valore prioritario della salvaguardia paesaggistica.
Conto Termico 3.0: novità, incentivi e beneficiari ampliatiConto Termico 3.0: novità, incentivi e beneficiari ampliati

Conto Termico 3.0: novità, incentivi e beneficiari ampliati

18/12/2024 10:57 - Il Conto Termico 3.0 amplia beneficiari e interventi ammissibili, incentivando [..]
TAGS: commesse, crm, fattura elettronica, gestione imprese, gestione personale, imprese, progetto, software, software gestionale, teamsystem construction

Autore: Andrea Dicanto

Autore Andrea Dicanto
Appassionato Progettista esperto nel settore dell'Edilizia, delle Costruzioni e dell'Arredamento. Fin da giovane ho sempre studiato ed analizzato problematiche che vanno dalle questioni statiche di edifici e costruzioni fino al miglior modo di progettare ed arredare gli spazi interni, strizzando l'occhio alle nuove tecnologie soprattutto in ambito sismico.

Leggi tutti i miei articoli | Visita il mio profilo Linkedin

Edilizia.com è online dal 1998, il primo del settore in Italia!