Dalla ripartizione ufficiale dei fondi statali destinati all’edilizia sanitaria per il 2020, come previsto dalla Legge di Bilancio 2020, la provincia di Modena riceverà ben 84 milioni.
Gli ingenti contributi saranno utilizzati per ristrutturare, riammodernare e compiere interventi di messa in sicurezza, a favore di vari complessi ospedalieri della provincia modenese. I fondi sono già stati resi disponibili.
Advertisement - PubblicitàDi questi 84 milioni, ben 60 saranno destinati al nuovo ospedale di Carpi. Mentre i restanti 24 milioni serviranno per la realizzazione degli interventi in tutto il resto della provincia.
In particolare, i 24 milioni, di cui 1 milione stanziato dalla Regione, saranno ripartiti tra:
Per quanto riguarda i 60 milioni invece, la Regione Emilia-Romagna ha contribuito stanziando 3 milioni di euro. Saranno interamente destinati alla nuova costruzione dell’ospedale a Carpi. Oltre agli interventi di progettazione e realizzazione compresi nel settore edilizio, i fondi saranno utilizzati per incrementare e rafforzare i servizi territoriali. Ma anche per favorire l’attività produttiva nel territorio e l’installazione di nuove tecnologie all’avanguardia.
Advertisement - PubblicitàInsomma, la provincia di Modena sarà certamente interessata da un grande cambiamento. Il direttore generale dell’AUSL di Modena, Antonio Brambilla, afferma che i nuovi progetti per la zona appartengono alla più vasta cifra di 142 milioni di euro. Finanziati complessivamente a favore della sanità modenese.
Ma i nuovi progetti che la Regione ha in serbo per la provincia di Modena non sono finiti qui. Infatti, oltre ai primi (e più urgenti) elencati sopra, si prevede di continuare il piano di risanamento, ristrutturazione e messa in sicurezza dei complessi sanitari in favore di altre città.
Tra i prossimi interventi previsti dalla Regione, troviamo:
Compila il form sottostante: la tua richiesta verrà moderata e successivamente inoltrata alle migliori Aziende del settore, GRATUITAMENTE!