L’INAIL pubblica anche per quest’anno il Bando ISI, con oggetto “finanziamenti alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro”.
L’INAIL pubblica anche per quest’anno il Bando ISI, con oggetto “finanziamenti alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro”.
Il capitale complessivo al livello nazionale che l’INAIL mette a disposizione per il progetto ammonta a ben 251 milioni di euro, che saranno ripartiti su base regionale e provinciale autonoma, sotto forma di finanziamenti a fondo perduto. Le domande potranno essere inviate a partire dal 16 aprile 2020 fino al 29 maggio 2020.
Sommario
Il Bando ISI INAIL 2019 (valido per il 2020) raggiunge quest’anno la sua decima edizione, in attuazione dell’art. 11 comma 5 del D. Lgs. 81/2008 e dell’art. 1 commi 862 e seguenti della legge 208/2015. L’importo dei contributi sarà calcolato su spese ammissibili al netto dell’IVA in conto capitale.
Gli obbiettivi principali del concorso sono i seguenti:
La ripartizione dei contributi sarà condotta secondo 5 Assi di finanziamento a seconda dei progetti ammissibili. Appartengono all’Asse:
Potranno fare domanda per ottenere i finanziamenti a fondo perduto tutte le imprese, individuali e non, site su territorio nazionale e iscritte alle CCIAA (Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura). Per quanto riguarda l’Asse 2 di finanziamento, sono ammessi anche gli Enti del terzo settore.
Ogni impresa potrà ottenere un contributo a fondo perduto dell’importo minimo di 1.000 euro e massimo di 60.000 euro.
Advertisement - PubblicitàLe domande per il Bando ISI INAIL dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica accedendo al sito ufficiale dell’INAIL (https://www.inail.it/cs/internet/home.html). Basterà cliccare sulla voce in alto a destra con scritto “ACCEDI AI SERVIZI ONLINE” e registrarsi al servizio.
Per l’invio della domanda, le imprese avranno a disposizione una procedura guidata che consentirà loro di seguire le disposizioni in vigore in base alle diverse Regioni e Province Autonome di appartenenza.
Gli importi erogabili sono calcolati in base alle diverse Assi di riferimento, e in base alle disposizioni regionali e provinciali autonome. Per conoscere le risorse economiche disponibili zona per zona consultare l’avviso al seguente link .
Le procedure online per l’invio delle domande sarà aperto a partire dal 16 aprile 2020, fino alla scadenza fissata per le ore 18:00 del 29 maggio 2020.
Compila il form sottostante: la tua richiesta verrà moderata e successivamente inoltrata alle migliori Aziende del settore, GRATUITAMENTE!