Con provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate sono state aggiornate le modifiche al provvedimento riguardante le istruzioni per la compilazione del modello necessario a comunicare la scelta delle opzioni fiscali alternative per l’usufrutto del Superbonus 110% e di altri bonus casa. Di seguito vediamo quali sono le novità.
Con provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate protocollo n. 196548 del 20 luglio 2021, sono state aggiornate le modifiche al provvedimento approvato in data 12 ottobre 2020, riguardante le istruzioni per la compilazione del modello necessario a comunicare la scelta delle opzioni fiscali alternative per l’usufrutto del Superbonus 110% e di altri bonus casa.
Come sappiamo, per poter beneficiare degli incentivi con la cessione del credito o lo sconto in fattura, è necessario comunicare preventivamente la scelta al Fisco. Lo scopo del provvedimento è quello di aver aggiornato i nuovi modelli per la comunicazione con l’aggiunta delle modifiche in vigore.
Di seguito vediamo quali sono le novità.
Advertisement - PubblicitàLo sconto in fattura e la cessione del credito sono le opzioni alternative alla Dichiarazione dei Redditi, con le quali è possibile usufruire del Superbonus 110% e di altri 5 bonus casa.
La possibilità di scegliere tali opzioni per beneficiare delle detrazioni fiscali è stata introdotta per la prima volta lo scorso anno, in occasione dell’uscita del maxi incentivo con aliquota al 110%, con il provvedimento n. 283847 dell’8 agosto 2020 del Direttore dell’Agenzia.
In seguito, con il protocollo n. 326047 dello scorso ottobre, il documento iniziale è stato aggiornato con nuove modifiche, per poi essere modificato a sua volta dall’ultimo provvedimento datato 20 luglio 2021.
Advertisement - PubblicitàEcco tutti gli aggiornamenti apportati al modello “Comunicazione dell’opzione relativa agli interventi di recupero del patrimonio edilizio, efficienza energetica, rischio sismico, impianti fotovoltaici e colonnine di ricarica”:
Compila il form sottostante: la tua richiesta verrà moderata e successivamente inoltrata alle migliori Aziende del settore, GRATUITAMENTE!