Il GSE annuncia che, dopo la proroga di un anno prevista per i termini di inizio/fine lavori nei titoli abilitativi in edilizia privata, sono interessati da differimento anche i termini per gli adempimenti riguardanti l’accesso agli incentivi
Con il Comunicato Stampa del 22 giugno 2022, il GSE annuncia che, dopo la proroga di un anno prevista per i termini di inizio/fine lavori nei titoli abilitativi in edilizia privata, sono interessati da differimento anche i termini per gli adempimenti riguardanti l’accesso agli incentivi.
Vediamo come e perché.
Advertisement - PubblicitàCon l’entrata in vigore del DL n. 21 del 21 marzo 2022, convertito con modifiche dalla Legge n. 51 del 20 maggio 2022, è diventata ufficiale la proroga di un anno per le date di inizio e fine lavori nei titoli abilitativi.
Si tratta di una misura adottata a sostegno dell’edilizia privata, “in considerazione delle conseguenze derivanti dalle difficoltà di approvvigionamento dei materiali nonché dagli incrementi eccezionali dei loro prezzi”.
Per via di questo, sono prorogati di un anno:
In considerazione della proroga di un anno prevista per tutti i titoli abilitativi suddetti, il GSE comunica che anche i termini per gli adempimenti previsti per l’accesso agli incentivi potranno essere interessati da una proroga.
I termini per gli adempimenti, si ricorda, erano già stati interessati da rinvio, così come si può vedere nell’Elenco aggiornato dei procedimenti e dei connessi adempimenti prorogati, dal DL n. 221/2021.
Tenendo conto di tutto ciò, nello specifico:
Compila il form sottostante: la tua richiesta verrà moderata e successivamente inoltrata alle migliori Aziende del settore, GRATUITAMENTE!