Approvato in data 26 maggio 2020 il bilancio per la Provincia de L’Aquila. Più di 6,6 milioni di euro saranno destinati a numerosi interventi di edilizia scolastica e viabilità.
Approvato in data 26 maggio 2020 il bilancio per la Provincia de L’Aquila. Più di 6,6 milioni di euro saranno destinati a numerosi interventi di edilizia scolastica e viabilità. Si tratta di lavori con programma triennale, che interesseranno soprattutto le aree di Valle Peligna e dell’Alto Sangro.
Angelo Caruso, presidente della provincia de L’Aquila afferma:
“I lavori previsti nella nostra Provincia, e in particolare nelle aree della Valle Peligna e Alto Sangro, parteciperanno alla ripresa economica per la grave crisi provocata dall’emergenza pandemica del Covid-19 e costituiscono una priorità per il nostro territorio per garantire, prima di tutto, la sicurezza e piena fruibilità del patrimonio dell’Ente. Abbiamo il dovere di impegnare tutte le nostre risorse per riattivare immediatamente tutti i comparti”.
Advertisement - PubblicitàSono senza dubbio ingenti gli investimenti destinati alla Provincia de L’Aquila che intessano i settori di edilizia scolastica e viabilità.
Durante il prossimo triennio, la disponibilità delle risorse ammonta a ben 6.658.000 euro. Di questi, 3.333.000 euro saranno destinati alla messa in sicurezza e alla ristrutturazione degli istituti scolastici. Mentre 3.325.000 euro andranno al miglioramento della viabilità.
Andrea Ramunno, consigliere comunale di Sulmona, si è detto piuttosto soddisfatto della ripartizione dei fondi, e spiega:
“L’intento, per quanto complessa sia la situazione delle province dopo la Legge Delrio del 2014, è stato di intervenire sulle principali urgenze che interessano, innanzitutto, l’edilizia scolastica e la viabilità, attraverso un percorso di lavoro condiviso con le amministrazioni locali e le popolazioni interessate. In particolare, abbiamo concentrato il nostro impegno e le disponibilità economiche sulle infrastrutture scolastiche della città di Sulmona, che ha bisogno di plessi moderni, sicuri e all’avanguardia, per consentire agli studenti un’adeguata formazione e migliori strumenti per affrontare il mondo del lavoro”.
Advertisement - PubblicitàPer quanto gli interventi edilizi per gli edifici, i principali lavori promossi dalla Provincia sono destinati agli istituti, mentre una piccola parte permetterà di eseguire lavori anche in altri edifici dell’Ente provinciale. Di seguito alcuni degli interventi previsti:
Di seguito troverete invece l’elenco dei principali interventi edilizi destinati a viabilità e infrastrutture per la Provincia de L’Aquila. Verranno stanziati:
Compila il form sottostante: la tua richiesta verrà moderata e successivamente inoltrata alle migliori Aziende del settore, GRATUITAMENTE!