È stata approvata una nuova versione del tracciato informatico per la trasmissione telematica dei dati contenuti nei modelli di dichiarazione 730/2023.
È stata approvata una nuova versione del tracciato informatico per la trasmissione telematica dei dati contenuti nei modelli di dichiarazione 730/2023 e delle comunicazioni relative ai modelli 730-4 e 730-4 integrativo, nonché della scheda relativa alle scelte della destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef.
La notizia è stata annunciata attraverso un provvedimento firmato dal direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, il 24 febbraio 2023.
Leggi anche: Dichiarazione redditi 2023, 730: Online la versione definitiva
Le specifiche tecniche per la trasmissione dei dati contenuti nei modelli di dichiarazione 730/2023 saranno utilizzate dai sostituti d’imposta, dai Caf, dai professionisti abilitati e dagli intermediari abilitati per inviare i dati all’Agenzia delle entrate. L’approvazione del nuovo tracciato informatico ha lo scopo di semplificare e agevolare la trasmissione dei dati e di rendere il processo più efficiente.
Il provvedimento contiene anche le istruzioni per lo svolgimento degli adempimenti previsti per l’assistenza fiscale da parte dei sostituti d’imposta, dei Caf e dei professionisti abilitati. In particolare, vengono fornite le specifiche tecniche per la trasmissione telematica dei modelli 730-4/2023 e 730-4/2023 integrativo.
In particolare, nell’allegato A del provvedimento sono presenti le specifiche tecniche per la trasmissione dei dati relativi ai modelli di dichiarazione 730/2023 da parte dei sostituti d’imposta, dei Caf, dei professionisti abilitati e degli intermediari abilitati, nonché le specifiche tecniche per la trasmissione telematica dei modelli 730-4/2023 e 730-4/2023 integrativo da parte dei Caf, dei professionisti abilitati e dei sostituti d’imposta.
Nell’allegato B, invece, sono contenute le specifiche tecniche per la trasmissione dei dati relativi alle scelte dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef da parte dei Caf e dei professionisti abilitati che ricevono, quali intermediari, la scheda dai sostituti d’imposta.
Infine, nell’allegato C sono presenti le istruzioni per lo svolgimento da parte dei sostituti d’imposta, dei Caf e dei professionisti abilitati degli adempimenti previsti per l’assistenza fiscale prestata, al fine di garantire un’adeguata assistenza ai contribuenti.
In sintesi, l’approvazione del nuovo tracciato informatico e delle relative specifiche tecniche ha lo scopo di semplificare e agevolare la trasmissione telematica dei dati relativi ai modelli di dichiarazione 730/2023 e di rendere il processo più efficiente per i soggetti abilitati alla trasmissione dei dati.
Compila il form sottostante: la tua richiesta verrà moderata e successivamente inoltrata alle migliori Aziende del settore, GRATUITAMENTE!