La dichiarazione dei redditi 2023 è disponibile online, con la versione definitiva del modello 730 e le relative istruzioni.
La dichiarazione dei redditi 2023 è disponibile online, con la versione definitiva del modello 730 e le relative istruzioni. L’Agenzia delle Entrate ha dato il via libera definitivo per 730, 730-1, 730-2, 730-3, 730-4 e 730-4 integrativo. Tutte le novità e le scadenze sono disponibili sul sito agenziaentrate.gov.it.
Sommario
Il modello 730 è il modello per la dichiarazione dei redditi dedicato ai lavoratori dipendenti e pensionati. Il modello 730 presenta diversi vantaggi, tra cui la possibilità di evitare calcoli complessi e ottenere il rimborso dell’imposta direttamente nella busta paga o nella rata di pensione.
Inoltre, l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione un modello 730 precompilato, accessibile tramite identità SPID, CIE o Carta nazionale dei servizi.
Advertisement - PubblicitàIl modello 730 può essere utilizzato da contribuenti che nel 2022 hanno percepito redditi di lavoro dipendente, redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente, redditi dei terreni e dei fabbricati, redditi di capitale, redditi di lavoro autonomo non soggetti a partita Iva, e redditi diversi. Inoltre, anche i contribuenti che non hanno un sostituto d’imposta che possa effettuare il conguaglio possono presentare il modello 730.
Advertisement - PubblicitàA partire dal 30 Aprile, l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei lavoratori dipendenti e pensionati il modello 730 precompilato nell’area dedicata del sito internet.
Il 730 precompilato deve essere presentato entro il 30 settembre, direttamente all’Agenzia delle Entrate, al Caf, al professionista o al sostituto d’imposta. I termini che scadono di sabato o in un giorno festivo sono prorogati al primo giorno feriale successivo.
In conclusione, la dichiarazione dei redditi 2023 è disponibile online con la versione definitiva del modello 730 e le relative istruzioni. Il modello 730 presenta diversi vantaggi per i lavoratori dipendenti e pensionati, tra cui la possibilità di evitare calcoli complessi e ottenere il rimborso dell’imposta direttamente nella busta paga
Compila il form sottostante: la tua richiesta verrà moderata e successivamente inoltrata alle migliori Aziende del settore, GRATUITAMENTE!