Come già specificato nell’articolo “Bonus Tende da Sole: cos’è e come funziona, vale il Superbonus?”, il Bonus Tende 2021, concede una detrazione nella misura del 50% (che rientra nell’Ecobonus tradizionale), per l’acquisto e l’installazione di tende e schermature solari. Ovviamente, qualora si rispettino determinate condizioni.
È importante sapere inoltre che l’incentivo può godere anche dell’aliquota maggiorata, ovvero del Superbonus 110% come intervento trainato.
Ma vediamo ora chi sono i beneficiari del Bonus Tende 2021, quali sono le modalità di pagamento ammesse e quali documenti sono necessari.
Advertisement - PubblicitàI contribuenti che intendono usufruire del Bonus Tende 2021 con detrazione nella misura del 50% ed una spesa massima di 60.000 euro, possono farlo attualmente fino al 31 dicembre 2021.
I beneficiari dell’incentivo sono i seguenti:
A fare domanda per poter richiedere il bonus tende 2021 sono i seguenti soggetti:
Fare attenzione alla modalità di pagamento con la quale si acquistano e si fanno installare le tende e le schermature è fondamentale per poter usufruire del bonus tende 2021.
Non saranno ammessi infatti i pagamenti effettuati con assegno, bancomat, carta di credito o contanti. L’unica opzione possibile è quella del bonifico parlante, che sia bancario o postale, in modo da poter tenere tracciate le spese.
Allo stesso modo, è molto importante sapere quali documenti sarà necessario presentare per godere del beneficio con la Dichiarazione dei Redditi.
Ecco tutta la documentazione che si dovrà conservare:
Compila il form sottostante: la tua richiesta verrà moderata e successivamente inoltrata alle migliori Aziende del settore, GRATUITAMENTE!