Edilizia.com
Edilizia.com
Home » Dipendenti e Lavoratori » Cantieri edili, sbloccate iscrizioni: Sicilia assume dai 18 ai 67 anni

Cantieri edili, sbloccate iscrizioni: Sicilia assume dai 18 ai 67 anni

A partire dal 3 maggio, si riaprono le iscrizioni per il Centro per l’Impiego in Sicilia, e i disoccupati e gli inoccupati potranno essere assunti per lavorare nei cantieri edili. Vediamo come poter fare domanda.

Cantieri edili, sbloccate iscrizioni: Sicilia assume dai 18 ai 67 anniCantieri edili, sbloccate iscrizioni: Sicilia assume dai 18 ai 67 anni
Ultimo Aggiornamento:

A partire dal 3 maggio, si riaprono le iscrizioni per il Centro per l’Impiego in Sicilia, e i disoccupati e gli inoccupati potranno essere assunti per lavorare nei cantieri edili.

Vediamo in che modo funziona l’iscrizione, e chi potrà fare domanda per essere assunto nei cantieri edili siciliani.

Advertisement - Pubblicità

Assunzione nei cantieri edili in Sicilia: chi può fare domanda

Le nuove assunzioni nei cantieri edili in Sicilia sono rivolte ai disoccupati e agli inoccupati dai 18 ai 67 anni (non compiuti).

Il comunicato arriva direttamente da Antonio Scavone, assessore regionale al Lavoro. Egli fa sapere che:

Numerosi centri per l’impiego hanno segnalato l’esaurimento delle graduatorie comunali. Da qui l’esigenza di riaprire i termini per l’inserimento dei disoccupati nelle apposite graduatorie dei centri isolani”.

Per presentare la domanda, sarà necessario che, a partire dal 3 maggio, gli interessati si presentino presso un centro per l’impiego. Dovranno portare con sé:

  • Copia della carta d’identità o documento di riconoscimento;
  • Autocertificazione che identifichi la composizione del nucleo familiare.
Advertisement - Pubblicità

Quanto spetta, fondi disponibili

Gli incarichi previsti consentiranno ai beneficiari di essere assunti presso i cantieri edili, con contratto di 2 mesi e con una paga mensile pari a 900 euro.

Per il progetto, Il governo regionale afferma di aver reso disponibili fondi pari a 50 milioni di euro per i Comuni, e altri 20 milioni destinati invece agli enti di culto.

A questi ultimi si dovrebbero aggiungere ulteriori 10 milioni, sempre in relazione agli enti culturali.

L’assessorato al lavoro fa sapere inoltre che, laddove i requisiti lo permettano, il 10% dei posti di lavoro disponibili saranno destinati per legge agli ex-carcerati e agli individui dismessi dai centri di cura. In tal caso, oltre ai documenti sopracitati, l’interessato dovrà presentare anche una certificazione che attesti la propria condizione.



Richiedi informazioni per Dipendenti e Lavoratori, Notizie

Compila il form sottostante: la tua richiesta verrà moderata e successivamente inoltrata alle migliori Aziende del settore, GRATUITAMENTE!

Invia Richiesta

Articoli Correlati

Dipendenti pubblici: oggi scade il termine per richiedere il Bonus NataleDipendenti pubblici: oggi scade il termine per richiedere il Bonus Natale

Dipendenti pubblici: oggi scade il termine per richiedere il Bonus Natale

22/11/2024 11:59 - Il Bonus Natale 2024 è un contributo netto per i lavoratori dipendenti con figli a carico, soggetto a requisiti specifici. Problemi tecnici e scadenze strette stanno però creando disagi, con sindacati che chiedono proroghe.
Bonus di 100 euro sulla tredicesima 2024: chi può accedervi?Bonus di 100 euro sulla tredicesima 2024: chi può accedervi?

Bonus di 100 euro sulla tredicesima 2024: chi può accedervi?

30/10/2024 12:17 - Il bonus di 100 euro sulla tredicesima 2024 è previsto per i lavoratori [..]
TAGS: assunzione, assunzioni, cantiere, cantiere edile, centro impiego, edilizia, sicilia

Autore: Redazione Online

Edilizia.com è online dal 1998, il primo del settore in Italia!