Geopoi OMI nasce principalmente come piattaforma, istituita dall’Agenzia delle Entrate, che permette a chiunque di consultare le quotazione dell’OMI (Osservatorio del Mercato Immobiliare).
Per facilitare la consultazione, l’Agenzia delle Entrate ha realizzato in seguito l’app OMI Mobile. Questa offre gli stessi servizi della piattaforma, ma è appositamente pensata per accedere da un dispositivo mobile, come Smartphone o Tablet.
Vediamo di seguito come funziona OMI Mobile, l’app del Catasto Online che consente di visualizzare le quotazioni degli immobili nella propria zona d’interesse.
Advertisement - PubblicitàOMI Mobile dunque, è un’ulteriore applicazione sviluppata dalle Entrate, che va ad aggiungersi a tutti gli altri servizi online che permettono di consultare dei dati di interesse registrati al Catasto.
L’applicazione è molto semplice e intuitiva. Appena effettuato l’accesso, vi ritroverete di fronte ad una schermata occupata da una mappa cartografica. A quel punto, potrete procedere alla ricerca in diversi modi:
Una volta che avrete trovato la zona di interesse, dovrete aprire il menù a tendina che vedrete nella barra in basso. Da lì si aprirà una schermata dettagliata, dalla quale potrete consultare le quotazioni relative all’immobile che vi interessa.
Potrete inoltre scegliere di visualizzare le quotazioni in base alla destinazione dell’immobile: Residenziale, Commerciale, Terziaria, Produttiva. Una volta scelta quella adatta, vi saranno mostrate le quotazioni relative al semestre più recente.
Ricordiamo che le quotazioni rilevate da OMI Mobile non sono totalmente fedeli alla realtà, ma danno dei dati a grandi linee.
Compila il form sottostante: la tua richiesta verrà moderata e successivamente inoltrata alle migliori Aziende del settore, GRATUITAMENTE!