Le porte blindate sono senza dubbio uno degli elementi fondamentali che permettono di proteggere la propria casa dai furti. In termini tecnici, vengono chiamate anche “porte pedonali resistenti all’effrazione”, oppure “porte anti intrusione”.
Normalmente, soprattutto nelle città molto affollate, si consiglia anche l’installazione di un sistema di allarme antifurto. Che permette infatti di contattare le forze dell’ordine in maniera immediata nel caso di effrazione.
Le porte blindate rappresentano comunque un’ottima soluzione, che impediscono per lo meno ai ladri di introdursi all’interno dell’abitazione passando per l’ingresso principale.
Advertisement - PubblicitàLe porte blindate possono essere composte da diversi materiali in base alla necessità e alla cifra che si è disposti a spendere. Generalmente però, una classica porta anti intrusione è composta da:
Esistono tantissimi modelli di porte blindate che è possibile scegliere. Ovviamente, queste si differenziano per tipologia e per livello di sicurezza.
La scelta dipende anche dalla tipologia di struttura nella quale si desidera installare la porta, se è una villa, un’unità in condominio, un negozio o quant’altro. I modelli più economici possono sembrare vantaggiosi all’inizio, però a lungo andare è più facile che si deteriorino, che si arrugginiscano o che presentino problemi nella chiusura.
Prima dell’acquisto infatti, bisogna considerare il fatto che le porte blindate più efficienti e funzionali ovviamente costeranno di più, però rappresentano un investimento molto prezioso e durevole nel tempo.
Generalmente, i prezzi variano dai 500 euro ai 5.000 euro.
Compila il form sottostante: la tua richiesta verrà moderata e successivamente inoltrata alle migliori Aziende del settore, GRATUITAMENTE!