Le finestre in PVC rappresentano una soluzione sempre più richiesta per via dei loro innumerevoli vantaggi. Questi materiali infatti consentono di ottenere un ottimo livello di isolamento, e quindi favoriscono il risparmio energetico.
Le finestre in PVC rappresentano una soluzione sempre più richiesta per via dei loro innumerevoli vantaggi. Questi materiali infatti consentono di ottenere un ottimo livello di isolamento, e quindi favoriscono il risparmio energetico.
Ma i pregi di questo materiale non finiscono certo qui. Il polivinilcloruro (o cloruro di polivinile) è una delle materie plastiche ormai di maggiore consumo al mondo. E ciò è dovuto soprattutto alla sua straordinaria versatilità.
Vediamo quali sono i vantaggi delle finestre in PVC e quali sono i costi medi in Italia attualmente.
Advertisement - PubblicitàUno dei tanti vantaggi nello scegliere finestre in PVC è che garantiscono un livello di trasmittanza termica molto ridotto. Il che significa che la temperatura presente all’esterno, che sia essa molto fredda oppure molto calda, non riuscirà facilmente a penetrare attraverso questi infissi.
In questo modo, avrete un’abitazione sempre ben climatizzata, e dunque otterrete anche un grande risparmio in bolletta. Oltretutto questo materiale è noto per l’elevata resistenza agli agenti atmosferici, agli sbalzi termici e all’umidità.
Come se non bastasse, la manutenzione necessaria per mantenere sempre le finestre in PVC in ottimo stato è davvero minima. E non sottovalutate il fatto che questo materiale, seppur alla base si presenti solido, in realtà può essere miscelato e modellato con grande facilità. Il che consente di richiedere infissi della misura adatta alla propria abitazione.
Ma un altro fattore che rende speciali le finestre in PVC è il fatto che sono molto leggere e anche moderne. Esistono tantissimi modelli e tipologie tra i quali scegliere, e si possono quindi adattare facilmente a differenti gusti e stili di arredo.
Advertisement - PubblicitàLe finestre in PVC, oltre a tutti i vantaggi sopra elencati, hanno anche il pregio di essere estremamente economiche. Ciò è dato dal fatto che, pur risultando davvero resistenti e versatili, sono pur sempre fatte con un materiale di tipo plastico.
I prezzi poi, ovviamente, dipendono anche dal lavoro richiesto, dalle rifiniture scelte e dai differenti modelli. In generale però, non si può certo dire che i costi siano elevati.
Ricordate comunque che quelli che indicheremo di seguito sono prezzi indicativi, definiti sulla media nazionale. E che sono inclusivi di vetro isolante, ma anche di trasporto e montaggio
Leggi anche “Bonus infissi e finestre 2022: Come funziona? importi e requisiti“;
Per quanto riguarda i modelli con solo un’anta, il prezzo medio può partire da un minimo di:
I prezzi cambiano ovviamente se si opta per i modelli a due ante. In questo caso, si va da un minimo di:
Compila il form sottostante: la tua richiesta verrà moderata e successivamente inoltrata alle migliori Aziende del settore, GRATUITAMENTE!