Edilizia.com
Edilizia.com
Home » Bonus » Superbonus 110 » Superbonus: passa la fiducia, ok della camera

Superbonus: passa la fiducia, ok della camera

La Camera ha approvato il decreto legge “Misure urgenti in materia di cessione dei crediti”, conosciuto come decreto Superbonus, con 185 voti a favore e 121 contrari.

Superbonus: passa la fiducia, ok della cameraSuperbonus: passa la fiducia, ok della camera
Ultimo Aggiornamento:

La Camera ha approvato il decreto legge “Misure urgenti in materia di cessione dei crediti“, conosciuto come decreto Superbonus, con 185 voti a favore e 121 contrari. Questo importante provvedimento introduce novità significative per i cittadini e le imprese, estendendo i termini per usufruire del superbonus 110% e introducendo misure per facilitare la cessione dei crediti.

Advertisement - Pubblicità

Proroga dei termini per il superbonus 110% sulle unità unifamiliari

Una delle principali novità introdotte dal decreto riguarda la proroga dei termini per completare i lavori di ristrutturazione previsti dal superbonus 110%.

Il nuovo termine è stato posticipato dal 31 marzo 2023 al 30 settembre 2023, a condizione che, alla data del 30 settembre 2022, siano stati effettuati lavori per almeno il 30% dell’intervento complessivo.

Questa proroga consentirà a numerosi cittadini di portare a termine i lavori di ristrutturazione, miglioramento energetico e antisismico, beneficiando delle agevolazioni fiscali previste.

Advertisement - Pubblicità

Nuove misure per la cessione dei crediti

Il decreto Superbonus introduce anche disposizioni per facilitare la cessione dei crediti derivanti dai bonus edilizi. Un ulteriore emendamento al decreto legge stabilisce che, per la comunicazione della prima cessione del credito per i bonus edilizi relativi alle spese sostenute nel 2022 e alle rate residue delle spese 2020 e 2021, è possibile avvalersi dell’istituto della remissione in bonis anche se l’accordo di cessione, a favore di banche e intermediari finanziari, è concluso dopo il 31 marzo 2023.

Questa misura agevolerà la cessione dei crediti, permettendo a chi ha effettuato lavori di ristrutturazione di ottenere liquidità più rapidamente.



Richiedi informazioni per Bonus, Notizie, Superbonus 110

Compila il form sottostante: la tua richiesta verrà moderata e successivamente inoltrata alle migliori Aziende del settore, GRATUITAMENTE!

Invia Richiesta

Articoli Correlati

Superbonus 110% negato per inadempienza: i rischi di contratti non rispettatiSuperbonus 110% negato per inadempienza: i rischi di contratti non rispettati

Superbonus 110% negato per inadempienza: i rischi di contratti non rispettati

11/12/2024 07:29 - Una sentenza del Tribunale di Rimini sancisce l'inadempimento contrattuale di una società per il mancato rispetto di obblighi legati al Superbonus 110%, con gravi danni per un condominio.
Superbonus: domande per il fondo indigenti entro il 31 ottobreSuperbonus: domande per il fondo indigenti entro il 31 ottobre

Superbonus: domande per il fondo indigenti entro il 31 ottobre

14/08/2024 10:04 - Il fondo indigenti 2024 aiuta i contribuenti con redditi bassi a completare [..]
TAGS: decreto superbonus, fiducia, Superbonus

Autore: Andrea Dicanto

Autore Andrea Dicanto
Appassionato Progettista esperto nel settore dell'Edilizia, delle Costruzioni e dell'Arredamento. Fin da giovane ho sempre studiato ed analizzato problematiche che vanno dalle questioni statiche di edifici e costruzioni fino al miglior modo di progettare ed arredare gli spazi interni, strizzando l'occhio alle nuove tecnologie soprattutto in ambito sismico.

Leggi tutti i miei articoli | Visita il mio profilo Linkedin

Edilizia.com è online dal 1998, il primo del settore in Italia!