Il Decreto Liquidità è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, ed entrato in vigore a partire dal 9 aprile 2020.
Con l’art. 24 del decreto, possiamo leggere delle novità per quanto riguarda i termini per accedere al Bonus Prima Casa, e si rende ufficiale la loro sospensione fino al 31 dicembre 2020.
Vediamo quali sono le novità.
Advertisement - PubblicitàA causa dell’emergenza Coronavirus, il Governo ha annunciato il congelamento della maggior parte delle scadenze amministrative e fiscali fino a data da destinarsi.
Anche il Bonus Prima Casa è stato interessato dal cambiamento. Ricordiamo che questo incentivo è destinato a chi desidera acquistare un immobile da adibire come abitazione principale. E, per usufruirne, esistono delle condizioni da rispettare.
Ovvero:
All’art. 24 del Decreto Liquidità, possiamo leggere che:
“I termini previsti dalla nota II-bis all’articolo 1 della tariffa parte prima, allegata al testo unico delle disposizioni concernenti l’imposta di registro, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 26 aprile 1986, n. 131, nonché il termine previsto dall’articolo 7 della legge 23 dicembre 1998, n. 448, ai fini del riconoscimento del credito d’imposta per il riacquisto della prima casa, sono sospesi nel periodo compreso tra il 23 febbraio 2020 e il 31 dicembre 2020.”
Saranno dunque congelati per un lungo periodo di tempo tutti i termini e le condizioni riguardanti il beneficio del bonus prima casa.
Tutti i termini temporali sospesi torneranno ad essere validi a partire dal 1° gennaio 2021.
Compila il form sottostante: la tua richiesta verrà moderata e successivamente inoltrata alle migliori Aziende del settore, GRATUITAMENTE!