Sono davvero numerosi i Bonus previsti dal Decreto Crescita per il 2020. Uno di quelli prorogati anche per l’anno prossimo è il Bonus Condizionatori, un’agevolazione sull’acquisto degli apparecchi climatici. Valido sia per chi effettua interventi di ristrutturazione, sia per chi non lo fa.
L’incentivo prevede uno sconto del 50%, con attuazione a partire dal 1° luglio 2019 e detrazione immediata. Una delle novità del Bonus Condizionatori 2020 prevede in alcuni casi un aumento dello sconto fino al 65%.
Sommario
I cittadini avranno quindi la possibilità di sostituire un vecchio condizionatore, oppure installarne uno nuovo. Lo sconto sarà valido per tutti gli impianti di climatizzazione, quindi lo stesso discorso varrà anche per le pompe di calore.
Tra le novità del Bonus Condizionatori 2020 ci sarà una divisione dei diversi interventi, e l’importo scontabile dipenderà dai seguenti casi:
Un’altra novità riguardante il Bonus Condizionatori 2020 potrebbe essere l’erogazione dell’agevolazione spettante. Di norma adesso si applica la detrazione sulla Dichiarazione dei Redditi oppure il nuovo sistema dello sconto immediato in fattura, in cui è possibile ottenere subito lo sconto sul prezzo di vendita.
Nel 2020 è molto probabile invece che si introdurrà un ulteriore sistema, volto a trasformare la detrazione in un credito finanziario. Se il provvedimento andrà a buon fine quindi, invece dello sconto o della detrazione, si prevede che l’importo dello sconto venga inviato direttamente sul conto corrente del richiedente. In questo caso, la modalità dovrebbe avvenire con una ripartizione in quote annuali per 10 anni.
Advertisement - PubblicitàCompila il form sottostante: la tua richiesta verrà moderata e successivamente inoltrata alle migliori Aziende del settore, GRATUITAMENTE!