Ammontano a ben 19 milioni i fondi stanziati per la riqualificazione degli immobili ATER di Roma. Gli interventi comprenderanno lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, e di riqualificazione energetica degli edifici. Gli immobili in questione sono quelli gestiti dall’ATER (Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale).
Il progetto fa parte del più vasto Piano triennale di edilizia popolare a Roma, indetto dalla Regione Lazio all’inizio del 2019, le cui procedure possono essere consultate al seguente link .
A gestire il bando di concorso sarà Invitalia, che si occuperà di valutare le richieste per conto di ATER Roma.
Advertisement - PubblicitàIl nuovo progetto volto alla riqualificazione degli immobili ATER a Roma, nasce con l’obbiettivo di istituire un Accordo Quadro della durata di 4 anni.
La gara è finalizzata alla scelta di 6 operatori economici, ai quali verrà affidata una zona ciascuno, relativa all’ambito territoriale del patrimonio Aziendale. Gli operatori saranno chiamati a svolgere interventi di riqualificazione energetica, e di manutenzione ordinaria e straordinaria su circa 50 mila immobili complessivi. I fondi totali stanziati sono 19 milioni di euro.
I criteri primari dei progetti proposti dai partecipanti dovranno essere volti a:
I partecipanti potranno inviare i loro progetti entro e non oltre la data di scadenza, fissata per il 4 marzo 2020.
Advertisement - PubblicitàA seconda delle posizioni dei classificati che vincono la gara indetta dall’ATER, verranno assegnate le zone di Roma sulle quali svolgere i suddetti interventi edilizi. Ecco di seguito le posizioni e le relative aree territoriali spettanti:
Compila il form sottostante: la tua richiesta verrà moderata e successivamente inoltrata alle migliori Aziende del settore, GRATUITAMENTE!