In attuazione a quanto previsto dal DL n. 73 del 21 giugno 2022 all’art. 21 (recante l’integrazione logistica tra l’Agenzia delle Entrate e l’Agenzia delle Entrate-Riscossione), il Fisco emana un bando per individuare un compendio immobiliare da prendere in affitto a Roma.
Gli immobili, si fa sapere, saranno adibiti a sede congiunta di parte delle Direzioni Centrali dell’Agenzia, nonché a sede delle Direzioni Centrali e della Direzione Regionale del Lazio dell’Agenzia delle entrate-Riscossione.
A questo proposito, gli immobili dovranno essere situati nel municipio VIII del Comune di Roma, entro i limiti del Grande Raccordo Anulare. Le offerte possono essere presentate entro il 3 luglio 2023.
Di seguito tutto quello che c’è da sapere.
Sommario
C’è tempo fino alle ore 12:00 del 3 luglio 2023 per presentare un’offerta in relazione al bando emanato dal Fisco, che cerca un compendio immobiliare da prendere in affitto a Roma.
Viene fatto presente a questo proposito che il compendio immobiliare deve comprendere uno o più fabbricati che insistono su un’unica area ben definita e delimitata.
Come detto, la zona che sarà presa in considerazione è solo quella entro i limiti del Grande Raccordo Anulare. Gli ulteriori requisiti richiesti sono i seguenti:
Il compendio di immobili, si fa presente, sarà oggetto di 2 differenti contratti di locazione – uno con l’Agenzia delle Entrate e l’altro con l’Agenzia delle Entrate-Riscossione – della durata di 9 anni per ciascuno.
I contratti di locazione saranno sottoscritti secondo gli schemi di contratto disposti:
Nello specifico, il compendio immobiliare che il Fisco prenderà in affitto a Roma dovrà avere una superficie lorda complessiva tra i 21.500 mq e i 25.000 mq, di cui:
Il compendio dovrà contenere nello specifico un numero pari a 785 (285 per AdE + 500 per AdER) postazioni di lavoro.
L’offerente potrà essere una persona fisica o giuridica (ma anche un Ente Previdenziale, un Ente pubblico non economico o un Ente dell’Amministrazione locale), e dovrà rispettare le seguenti caratteristiche:
L’offerta dovrà essere inviata in busta chiusa all’indirizzo: Agenzia delle Entrate – Direzione Centrale Logistica e approvvigionamenti – Settore Logistica – Via Giorgione n. 159 – piano 5 – c.a. Dott. Angelo Lepore (RUP), tramite:
È possibile inoltre recarsi presso l’indirizzo citato per consegnare il plico a mano.
In ogni caso, tutte le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 3 luglio 2023.
Il plico dovrà contenere 2 buste, chiuse e sigillate, che dovranno essere contrassegnate rispettivamente con la dicitura:
Qui è possibile scaricare il formato editabile di entrambi i moduli.
L’offerta presentata sarà vincolante per i partecipanti per un periodo di almeno 12 mesi dalla scadenza del termine di presentazione della stessa.
Per ulteriori informazioni, il bando completo è disponibile nell’Avviso del 5 maggio 2023.
Compila il form sottostante: la tua richiesta verrà moderata e successivamente inoltrata alle migliori Aziende del settore, GRATUITAMENTE!