Ogni anno escono numerosi bandi riguardanti anche il settore dell’edilizia, che a causa della sua vastità si dirama in un numero molto elevato di concorsi disponibili, i quali spesso hanno luogo anche in sedi d’Italia molto distanti tra di loro.
Per quanto riguarda quest’anno, i Bandi e Concorsi in scadenza sono diversi, e per rimanere sempre aggiornato sulle novità in merito, puoi controllare sempre nella sezione di questo sito. Qui troverai articoli sempre aggiornati su ogni Bando e Concorso uscito, le scadenze, le caratteristiche e modalità di partecipazione e requisiti.Il terzo bando Pnrr Parco Agrisolare offre finanziamenti alle imprese agricole del Mezzogiorno per installare impianti fotovoltaici sui tetti dei fabbricati, favorendo sostenibilità e riduzione dei costi energetici.
Il nuovo Piano Asili Nido prevede la costruzione di 85 asili nido con 90 milioni di euro, migliorando l'offerta educativa per la prima infanzia e sostenendo le famiglie italiane.
L'ISMEA (Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare) ha annunciato l'apertura della settima edizione della Banca Nazionale delle Terre Agricole a partire dal 29 maggio 2024. Questa iniziativa rappresenta una significativa opportunità per coloro che desiderano investire in terreni agricoli. Questa iniziativa mette in vendita 428 terreni, derivanti da operazioni [..]
Il bando MiniPIA promuove l'innovazione, la sostenibilità e la crescita economica delle micro e piccole imprese pugliesi, offrendo sostegno finanziario per tecnologie avanzate, competenze e internazionalizzazione.
I bandi per soli servizi tecnici calano del 66,9% in numero e del 63,0% in valore. Gli appalti integrati a -33,4% in numero e -74,8% per valore della progettazione esecutiva.
Scopri tutto sul Bando Parco Agrisolare da 1 miliardo di euro: un'opportunità rivoluzionaria per le imprese agricole italiane per implementare energia verde e migliorare l'efficienza energetica.
Con un recente Avviso pubblicato sul sito dell’Agenzia del Demanio, si annuncia l’avvio del primo bando di concessione agevolata di immobili a favore degli ETS (Enti del Terzo Settore).
Il Bando Disegni+2023 rappresenta una chance straordinaria per le Piccole e Medie Imprese (PMI) italiane. Vediamo in cosa consiste e come partecipare al bando.
Con un budget di circa 5 milioni di euro, la Regione Lazio ha approvato un nuovo avviso pubblico che offre un'opportunità unica per i proprietari e i gestori di luoghi culturali.
Oggi, 28 agosto, è l'ultimo giorno per presentare la domanda ai maxi-concorsi indetti dall'Agenzia delle Entrate. In palio ci sono 4.500 posti a tempo indeterminato.
L'ENEA (Ente Nazionale per le Nuove Tecnologie, l'Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile) ha pubblicato un bando per la selezione di 24 ricercatori a tempo determinato.
Scopriamo insieme le innovazioni del Bando Parco Agrisolare da 1 miliardo di euro, una rivoluzione verde per il settore agroindustriale italiano.
La Commissione europea ha approvato un nuovo decreto del bando Agrisolare, dando così un grande impulso alla sostenibilità nel settore agricolo.
In attuazione a quanto previsto dal DL n. 73 del 21 giugno 2022 il Fisco emana un bando per individuare un compendio immobiliare da prendere in affitto a Roma.
Il nuovo decreto Pubblica Amministrazione rappresenta una svolta significativa per il settore delle selezioni pubbliche in Italia.