Tecnored s.r.l. è un’azienda specializzata nella produzione di sistemi per la deumidificazione e la conservazione degli edifici. Fondata nel 1982 dal Dott. Paolo Mariani, si è rapidamente distinta come impresa di restauro avanzato grazie alla sua capacità di coniugare gli aspetti tecnologici con quelli estetici, storici ed artistici. Inizialmente focalizzata sulla deumidificazione di murature umide, in particolare nell’ambito del restauro artistico, Tecnored si è poi dedicata alla ricerca di nuove e migliori tecnologie per la deumidificazione, diventando una delle aziende leader nel settore.
L’innovazione tecnologica è stata il punto di forza dell’azienda, che ha sviluppato prodotti altamente competitivi derivanti dall’esperienza acquisita nei cantieri di lavori speciali. La richiesta da parte di imprese di formulati efficaci contro la risalita dell’acqua per capillarità ha portato alla creazione di apposite attrezzature “usa e getta”, successivamente brevettate, tra cui il DryKit®System. Questo prodotto, accompagnato da un manuale di istruzioni di facile utilizzo, ha incontrato un grande successo grazie alla sua semplicità d’uso e alla qualità garantita dei suoi formulati e brevetti. Il portfolio clienti dell’azienda annovera opere di risanamento importanti, come gli Affreschi del Mantegna nella Cappella Ovetari a Padova, il Teatro Olimpico di Vicenza e il Palazzo del Quirinale.
Nel 2002, Tecnored ha iniziato ad operare sul mercato spagnolo grazie alla collaborazione con l’impresa di restauro “El Barco”, per le grandi opere di risanamento all’Università complutense di Madrid e alla Piazza di Spagna di Siviglia. Questa collaborazione ha dato vita a Demsa, una società che si occupa della distribuzione e dell’applicazione dei prodotti in tutta la Spagna.
L’azienda ha sviluppato diversi prodotti innovativi nel corso degli anni, come Intonaca&®Deumidifica, un nuovo additivo per realizzare intonaci macroporosi, Inietta&®Consolida, un bicomponente consolidante a base di leganti idraulici sferoidali e resine reticolanti, e Inietta&®Impermeabilizza, un sistema bentonitico bicomponente ad iniezione per risolvere le problematiche delle impermeabilizzazioni delle murature controterra. Tutti questi formulati sono dotati di iniettori brevettati “usa e getta”, adattabili a diverse inclinazioni. Nel 2006 è stato lanciato sul mercato il Ripara®Terrazza, un prodotto impermeabilizzante protettivo contro il passaggio dell’acqua piovana. Nel 2007, sono stati sviluppati Splendido®Garage, Para®Pioggia e Sterilizza®Ambienti, studiati per semplificare il risanamento di problematiche comuni.
Oggi Tecnored s.r.l. è un’azienda che si sta espandendo sempre di più sia sul mercato italiano che su quello estero, grazie alla qualità garantita dei suoi prodotti e alla serietà del suo operato. L’azienda è impegnata nella produzione di sistemi innovativi per la deumidificazione e la conservazione degli edifici, in grado di soddisfare le esigenze di una clientela sempre più esigente e attenta alla qualità dei prodotti. Tecnored s.r.l. si presenta come un’azienda all’avanguardia, in grado di offrire soluzioni tecniche innovative e di alta qualità, grazie alla costante ricerca e sviluppo di nuove tecnologie.
Inoltre, l’azienda si distingue per la grande attenzione alla salvaguardia dell’ambiente e alla sostenibilità, attraverso l’utilizzo di materiali eco-sostenibili e di processi produttivi a basso impatto ambientale. Tecnored s.r.l. è dunque un’azienda moderna e responsabile, che ha saputo conquistare la fiducia e la stima della propria clientela, grazie alla qualità dei suoi prodotti e alla professionalità del suo team.
Regione Sociale: TecnoRed S.r.l.
Indirizzo: Via V. Veneto, 18 26010 PIANENGO (Cremona)
Telefono: 045/8921020
Sito Web: www.tecnored.it