Siem, da più di 40 anni, progetta, produce, installa, ristruttura e provvede alla manutenzione di impianti elevatori. Una storia fatta di successi e di innovazione, con oltre 10.000 ascensori realizzati. Grazie alla sua pluriennale esperienza, Siem ha ottenuto le più prestigiose certificazioni di qualità.
Con la ricerca dell’eccellenza e lo studio di nuove tecnologie Siem assicura, in termini tecnici ed economici, la risposta ideale ad ogni esigenza del Cliente. I materiali impiegati sono garantiti da certificati di qualità, che ne attestano la massima sicurezza.
Staff e tecnici Siem sono a completa disposizione del Cliente per fornire consulenze normative ed assistenza tecnica, dal momento della progettazione fino al collaudo dell’impianto. Inoltre il servizio di “Help on line” risponde alle chiamate di emergenza 24 ore su 24 anche nei giorni festivi, assicurando sempre un intervento tempestivo.
Alla qualità tecnica delle soluzioni proposte si unisce l’ampia gamma di prodotti presenti nel catalogo:
Siem adatta perfettamente ogni prodotto al suo contesto, integrandolo ai diversi stili architettonici per un risultato sempre di alta qualità.
Ascensori
Le tipologie proposte vanno dai modelli oleodinamici a quelli ad argano tradizionale e ad argano MRL, come l’innovativo modello Spazio, che non necessita di locale tecnico dedicato ai macchinari, consentendo l’installazione anche in spazi ridotti. Insieme al Cliente, i tecnici Siem stabiliscono le soluzioni migliori per le finiture interne dell’elevatore, con colori, materiali ed accessori che hanno lo scopo di valorizzare l’ambiente in cui s’inserisce l’impianto.
Per i Clienti che si affidano alla consulenza di un professionista è possibile realizzare anche speciali allestimenti decorativi, seguendo le indicazioni di progetto. Siem garantisce anche la massima sicurezza nella realizzazione di impianti destinati ad ambienti a rischio, quali aziende farmaceutiche o laboratori chimici.
Montacarichi
Per il trasporto di merci ingombranti Siem propone modelli tra i più avanzati e moderni che, sfruttando tecnologie all’avanguardia, ne razionalizzano la movimentazione nel rispetto di tutte le norme di sicurezza.
Microlift
Per la movimentazione di piccoli colli, Siem propone anche il microlift, un “montavivande” di portata compresa tra i 12 e i 300 kg. Una soluzione in grado di spostare diversi prodotti quali documenti, materiali da ufficio, alimenti, medicinali ed altro.
Per la sua versatilità e praticità questo tipo di impianto è particolarmente indicato per ristoranti, alberghi, uffici, banche, biblioteche o edifici scolastici, ma anche per abitazioni private disposte su più piani.
Piattaforme
Siem propone anche un ricco catalogo di piattaforme elevatrici, gli speciali impianti che consentono l’abbattimento delle barriere architettoniche. Grazie alle più avanzate tecnologie, è possibile superare qualunque dislivello per agevolare lo spostamento di anziani e disabili, soprattutto in ambiente domestico.
Le piattaforme Siem sono strumenti funzionali e pratici, che assicurano la semplicità nell’utilizzo. Le tecnologie adottate garantiscono il pieno rispetto delle normative di sicurezza vigenti. Inoltre, il costo contenuto comprende finiture accurate e gradevoli che si integrano perfettamente nei contesti domestici.
Incastellature
Nell’ampia gamma di proposte, le incastellature Siem offrono soluzioni ideali per edifici privi di vano ascensore, essendo strutture metalliche autoportanti particolarmente adatte per interventi in edifici d’epoca.
L’incastellatura è composta da un telaio reticolare in profili d’acciaio, di facile inserimento che, grazie alla flessibilità del sistema di tamponamento permette combinazioni di sicuro risultato estetico.
Gli accostamenti di acciaio e vetro rendono l’insieme armonico e alleggeriscono il vano corsa che può sfruttare una maggiore luminosità interna.
Certificazione UNI EN ISO 9001 : 2008
Siem ha ottenuto la prima certificazione del suo Sistema Qualità nel 1998 da parte del RINA con riferimento alla Norma UNI EN ISO 9001 : 1994 e, nel 2011, ha mantenuto la certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità con l’estensione alla Norma UNI EN ISO 9001 : 2008.
Con l’applicazione del Sistema di Gestione per la Qualità, Siem rende visibile al mercato la metodologia di lavoro, garantendo ai clienti la qualità e l’affidabilità della propria struttura aziendale.
Modulo H – Allegato XIII: Garanzia qualità totale
Siem è autorizzata ad emettere certificazioni CE per gli ascensori secondo la Direttiva 95/16/CE e in particolare, in linea con il Modulo H – Allegato XIII, è in grado di fornire la garanzia di qualità totale degli elevatori e di collaudare in proprio gli impianti realizzati.
Attestato SOA
Grazie al possesso dell’attestazione SOA per la categoria OS4 classe III, Siem è autorizzata a partecipare alle gare d’appalto e all’affidamento di lavori pubblici per la costruzione d’impianti elettromeccanici trasportatori.
Siem è iscritta all’ANACAM – Associazione Nazionale Imprese di Costruzione e Manutenzione Ascensori; organizzazione che riunisce sia le imprese che costruiscono, installano ed eseguono la manutenzione degli impianti elevatori sia le imprese costruttrici di componenti per ascensori.
Regione Sociale: Siem s.r.l.
Indirizzo: Via Trento 20871 Vimercate (Monza e della Brianza)
Telefono: 0396026214
Sito Web: www.siemascensori.it