Edilizia.com
Edilizia.com
blank
blank
Home » Ravano Green Power S.r.l.

Ravano Green Power S.r.l.

intro_ravano.jpg

Ravano Green Power nasce nel 2006 per iniziativa di Giovanni Ravano che ha scelto di focalizzare i propri investimenti e lo sviluppo futuro del Gruppo Ravano nel mercato delle energie rinnovabili.
Il Gruppo Ravano nasce nel 1981 come Carbotrade nel settore del Trading del Carbone e nella distribuzione del Gas raggiungendo nel 2000 un fatturato di circa 230 milioni di Euro.
Nel 1994, il Gruppo Ravano inizia ad investire nelle fonti rinnovabili, costruendo in cinque anni sette impianti idroelettrici da 1MW ciascuno per una produzione di circa 25GWh.
Nel 1990 i soci di maggioranza di Carbotrade tramite un aumento di capitale permettono al Credito Italiano (prima banca italiana per capitalizzazione) di entrare nel capitale della società con una partecipazione del 16,5%.
Nel 1990 inoltre le azione privilegiate vengono quotate al mercato ristretto di Genova fino al 1999 quando, dopo un sensibile apprezzamento del titolo, i soci di maggioranza hanno richiesto alla Consob di interrompere le quotazioni del titolo Carbotrade.
Nel 2000 il Gruppo Ravano, attraverso la propria controllata MetanAlpi Valsusa s.r.l., inizia la costruzione dell’impianto di cogenerazione a gas di Bardonecchia (TO), servendo la rete di teleriscaldamento cittadina di proprietà, investendo 26,5 milioni di Euro e con una capacità di 20MW e una produzione di 90GWh interamente venduta a E.ON.
Nel 2004 il Gruppo Ravano potenzia la propria presenza nel mercato delle fonti rinnovabili con la ristrutturazione di due impianti idroelettrici in Valle d’Aosta con una capacità di 20MW e una produzione di 90GWh interamente venduta a E.ON.
Dal 2006, forte di un know-how assicurato da una squadra di ingegneri specializzati, Ravano Green Power rappresenta anche un autorevole System Integrator per la fornitura di Impianti Fotovoltaici Chiavi in Mano, rivolgendo i propri servizi a privati, aziende, enti e investitori.
Operando su tutto il territorio nazionale, Ravano Green Power è in grado di fornire consulenza, soluzioni personalizzate e accesso ai finanziamenti grazie ai suoi contatti con i principali istituti di credito.

Ravano Green Power  si occupa della produzione di energia da fonti rinnovabili, in particolare il piano 2008-2013 prevede:

  • SOLE: Ravano Green Power è impegnata nella costruzione di proprie centrali fotovoltaiche per una potenza complessiva di 30 MWp. Ravano Green Power si pone sul mercato anche come fornitore di Impianti Fotovoltaici Chiavi in Mano per privati aziende e offre servizi e prodotti per studi professionisti e installatori.
  • VENTO: Ravano Green Power è impegnata nella costruzione di proprie centrali eoliche nel Sud Italia per una potenza complessiva di 130 MW.
  • ACQUA: Ravano Green Power vanta una quindicinale esperienza nel settore idroelettrico, poiché il presidente costruì dal 1994 al 1999 sette mini centrali da 1 MW ciascuna in Valle D’Aosta, Piemonte e Liguria. L'obiettivo a 5 anni è di arrivare a costruire centrali per una potenza complessiva di 10MW.
  • BIOMASSE: grazie alla decennale esperienza del fondatore e del suo management nella cogenerazione, Ravano Green Power sta valutando la possibilità di costruire impianti per 10MW, alimentati da biomasse legnose.
  • BIOGAS: Ravano Green Power è impegnata nella progettazione di centrali di cogenerazione alimentate a biogas per circa 20 MW di potenza complessiva.

 

eolico.jpg immagine_008.jpg impianto_semi_integrato.jpg

 

Dati Aziendali | Ravano Green Power S.r.l.

Regione Sociale: Ravano Green Power S.r.l.
Indirizzo: Via Pietro Chiesa 16149 Genova
Telefono: 010 8599 500
Sito Web: www.ravanogp.com

Richiedi Informazioni o Preventivo

Invia Richiesta
Edilizia.com è online dal 1998, il primo del settore in Italia!