KME Italy S.p.A., società italiana del Gruppo KME, è il maggior produttore italiano di semilavorati di rame e leghe di rame.
Questa posizione di preminenza all’interno del mercato è garantita da una produzione annua di circa 571.000 tonnellate di semilavorati di rame e leghe di rame e quasi 6.800 dipendenti in 16 diversi paesi, una rete di circa 21.000 partners commerciali tra clienti e fornitori e circa 10.000 azionisti.
KME è il raggruppamento industriale internazionale attivo nella trasformazione dei metalli.
KME si è dotata di una nuova organizzazione con un gruppo dirigente solido in grado di affrontare le sfide del mercato globale.
Come gruppo industriale, KME possiede uno dei centri di ricerca più importanti per quanto riguarda lo studio della metallurgia e la realizzazione di nuovi materiali.
La società, con sede centrale a Firenze, ha 13 stabilimenti industriali strategicamente posizionati nei primi cinque mercati europei (Italia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Spagna) che da soli coprono oltre il 70% della domanda di semilavorati rame europea e il 21% di quella mondiale e in Cina, il mercato che sta sperimentando la crescita più impressionante a livello mondiale.
KME è inoltre presente nei 5 continenti con un’estesa rete di società commerciali, completamente in grado di soddisfare le esigenze della propria clientela in tutto il mondo.
Gli uffici commerciali di KME Italy sono localizzati a Milano e vengono supportati nella loro azione di vendita da uno staff tecnico in grado di rispondere alle più specifiche richieste provenienti dall’intero territorio italiano.
KME ha preso a cuore i temi della responsabilità sociale: qualità, ambiente, sicurezza, filantropia ed innovazione sono impegni continui dell’impresa.
KME è oggi:
Regione Sociale: KME Italy S.p.A.
Indirizzo: Via Corradino D\'Ascanio 20142 Milano
Telefono: 0289388210
Sito Web: www.kme.com