Le prime installazioni di impianti fotovoltaici risalgono al 1996, quando Airaghi Luciano, quale responsabile di progetto nelle Filippine, installa e collauda impianti Stand Alone.
Nel corso della sua attività KeyNRG ha realizzato impianti per enti pubblici e privati, tra cui Legambiente ed Aeronautica Militare.
Oggi l’azienda si presenta al pubblico con una gamma di prodotti e di soluzioni quali la fornitura in opera di sistemi fotovoltaici in configurazione Stand-Alone e Grid Connected, impianti e apparati per la produzione di acqua calda ad uso sanitario e per riscaldamento, servizi di consulenza tecnica finalizzata al risparmio energetico e studio personalizzato per ciascun cliente.
KeyNRG opera sia in Italia che all'estero.
Il sole è la migliore sorgente di energia pulita del nostro sistema solare, una fonte naturale di calore e di vita.
In un’epoca in cui l’uso indiscriminato di combustibili fossili ha contribuito al surriscaldamento del pianeta e al susseguirsi di fenomeni quali inondazioni ed instabilità climatiche, ridurre i consumi provenienti da combustibili fossili è diventata una priorità assoluta per la salvaguardia del nostro pianeta. In questa importante sfida KeyNRG ha deciso di schierarsi a favore dell’ambiente promuovendo la diffusione dell’energia solare, offrendo soluzioni innovative nel settore delle fonti rinnovabili, nel pieno rispetto della natura e dei suoi ritmi.
Risparmio energetico ed energia rinnovabile è la soluzione proposta da KeyNRG
Ecologia e rispetto dell’ambiente i valori che caratterizzano e qualificano la sua attività.
Dal sole si possono ottenere “gratuitamente” questi preziosi regali:
Esistono due tipi di generatori di energia solare: termici e fotovoltaici.
I primi producono energia fotovoltaica tramite generatori fotovoltaici che trasformano la luce del sole in corrente elettrica e sono in grado di accumulare, immagazzinare e, quando è disponibile un allacciamento alla rete elettrica pubblica, trasmettere l’energia prodotta ad essa.
I generatori termici invece producono energia solare foto-termica utilizzando il calore del sole per riscaldare l’acqua da impiegare nel sistema di riscaldamento o per uso domestico.
Il sistema solare fotovoltaico permette la trasformazione della luce solare in corrente elettrica, mediante l’utilizzo di semiconduttori opportunamente trattati, come il silicio, che, se colpiti dai raggi del sole, sono in grado di rilasciare elettroni, cioè particelle con carica negativa alla base dell’elettricità.
Le celle fotovoltaiche che costituiscono gli impianti, sono normalmente costituite da due strati di silicio, uno con carica positiva, l’altro con carica negativa. Quando la luce solare va a colpire il semiconduttore, si crea un campo magnetico tra i due strati, responsabile della generazione di corrente elettrica.
I sistemi fotovoltaici non necessitano di un sole eccessivamente forte per produrre energia, in quanto, anche in una giornata con cielo nuvoloso, le celle fotovoltaiche sono in grado di funzionare, grazie all’effetto di rifrazione dei raggi solari.
I sistemi fotovoltaici prevedono due diversi tipi di impianti:
impianti senza accumulo (Grid Connected), integrati con la rete elettrica
impianti con accumulo (Stand Alone), impiegati per utenze isolate laddove la rete elettrica non è presente.
Regione Sociale: KeyNRG
Indirizzo: Via Caracciolo 20020 Lainate (Milano)
Telefono: 02 9355 0620
Sito Web: www.keynrg.it