IDEAL WORK nasce alla metà degli anni 90, con il chiaro obiettivo di introdurre anche nel mercato italiano il concetto di “qualità del calcestruzzo”.
L’azienda dispone di un’area di circa 5.000 mq. di cui 3.000mq coperti ed é presente su tutto il territorio italiano con una rete di clienti qualificati per la posa dei propri prodotti.
La presenza di IDEAL WORK si estende anche in molti paesi stranieri quali Grecia, Cipro, Malta, Emirati Arabi, Croazia, Slovenia, Romania, Bulgaria, Polonia, Lituania, Ungheria, Egitto, Francia e Paesi Caraibici. Lo staff tecnico é sempre a completa disposizione di tutti i clienti che lo richiedano.
IDEAL WORK é leader del mercato europeo delle PAVIMENTAZIONI STAMPATE in calcestruzzo.
Grazie alla qualità dei prodotti IDEAL WORK e alla formazione dei propri clienti, in pochi anni, questo nuovo settore delle pavimentazioni in calcestruzzo ha avuto un grande sviluppo. I più grandi parchi divertimenti d’Italia, i più famosi villaggi turistici e numerose piazze del nostro paese sono pavimentate con prodotti IDEAL WORK.
Per quanto riguarda i Pavimenti Industriali, la gamma prodotti é sviluppata sulle reali esigenze delle aziende che operano in questo settore. Essa comprende tra l’altro: resine epossidiche e poliuretaniche, attrezzatura professionale, fibre in acciaio e in polipropilene, prodotti per ripristini di vecchie pavimentazioni, staggie vibranti, quarzi e premiscelati colorati, trattamenti decorativi, macchine frattazzatrici, lavapavimenti, detergenti e prodotti per la manutenzione delle pavimentazioni in calcestruzzo.
Grazie alle continue innovazioni, importate anche da paesi stranieri, alla formazione dei propri posatori ed un continuo monitoraggio delle esigenze di mercato, IDEAL WORK é pronta a soddisfare tutte le domande che provengono dai progettisti, dai posatori e dagli utenti finali.
L’impegno primario che la IDEAL WORK si é posta é quello di portare continue INNOVAZIONI ad un mercato, quello delle pavimentazioni in calcestruzzo, che per troppo tempo é stato considerato da tutti come un mercato povero che nulla poteva offrire.
Questa tendenza é stata per fortuna superata.
Grazie a molti progettisti che si sono formati all’estero e ad aziende innovative come IDEAL WORK, le tecniche e i prodotti utilizzati in molti paesi stranieri (vedi USA e Giappone in primis) sono stati importati anche in Italia. Ora il Calcestruzzo non é più il semplice materiale “GRIGIO”, da usare solo per le zone da interrare o per tagliare i costi di costruzione. Questo materiale, se opportunamente lavorato, può diventare quello che all’estero é già da molti anni, il materiale da costruzione più utilizzato grazie alla sua duttilità.
Con il calcestruzzo oggi é infatti possibile copiare la pietra naturale e prenderne a prestito la bellezza. Creare pavimentazioni moderne e d´effetto per negozi, aree culturali ed abitazioni.
Dotare i nuovi fabbricati industriali di pavimentazioni DURATURE e ADEGUATAMENTE PROGETTATE per svolgere le funzioni per le quali sono costruite.
Per fare questo, IDEAL WORK da un lato é continuamente alla ricerca di nuovi prodotti, attrezzature e tecnologie innovative, dall’altro tiene sempre in costante aggiornamento i propri clienti con corsi di formazione, pratici e teorici, tenuti anche da personale proveniente da paesi stranieri. Molti prodotti sono stati importati, inventati o prodotti da IDEAL WORK.
Alcune volte su “suggerimento”del mercato, altre volte é stata IDEAL WORK a “stimolare” direttamente il mercato su qualcosa di nuovo che fino ad allora nessuno aveva mai pensato. Per queste e molte altre ragioni IDEAL WORK si propone come partner ideale per i professionisti e le aziende che operano nel settore delle pavimentazioni in calcestruzzo.
Regione Sociale: Ideal Work S.r.l.
Indirizzo: 31039 Riese Pio X (Treviso)
Telefono: 0423748430
Sito Web: www.idealwork.it