Edilizia.com
Edilizia.com
Home » Ibl S.p.A.

Ibl S.p.A.

IBL spa viene fondata nel 1964 con la nascita dello stabilimento dell’allora “Industria Bolognese Laterizi” di Bentivoglio (BO) per la produzione di mattoni Faccia a Vista estrusi e si amplia successivamente con l’acquisizione della fornace di Cotignola (RA).

Dopo oltre tre decenni di attività IBL spa viene acquisita nel 1996 dal gruppo DAFIN società finanziaria della famiglia D’Agostino, che da anni opera nel settore edile con un gruppo d’imprese tra le quali La Fabbrica Ceramiche spa, produttrice di ceramiche di alta gamma e qualità.

I due stabilimenti produttivi, rinnovati nel corso degli anni con impianti tecnologicamente all’avanguardia, sono specializzati nella produzione di mattoni Faccia a Vista estrusi (Bentivoglio) e tipo a Mano (Cotignola) e garantiscono una capacità produttiva tra le più importanti d’Italia.

“Produrre bene per costruire meglio” questa è la filosofia che ha accompagnato lo sviluppo negli anni di IBL. Una propensione al miglioramento continuo i cui risultati oggi sono riscontrabili in ognuno dei prodotti della vasta gamma offerta.

Materie prime naturali e tecnologie all’avanguardia, con processi non inquinanti, garantiscono la produzione di laterizi ad elevate prestazioni meccaniche e termiche, perfetti per un’architettura ecosostenibile, e conformi alle nuove normative sul rendimento energetico.

I prodotti IBL nel rispetto di quanto previsto dalla Direttiva Europea 89/106/CE, non presentano pericolosità radioattiva per la salute dell’uomo.

IBL ha conseguito la certificazione del proprio sistema qualità in base alla normativa UNI EN ISO 9001:2008 e la certificazione CE del proprio sistema di controllo di produzione in stabilimento per i prodotti realizzati presso Cotignola e Bentivoglio.

Due risultati di rilievo che stanno a significare l’attenzione di IBL sulle tematiche che più interessano al mercato: soddisfazione dei clienti, controllo e miglioramento della qualità dei propri prodotti.

Sottoposto a verifica da parte del TÜV Italia, Ente di certificazione appartenente al prestigioso gruppo tedesco TÜV SÜD, il sistema di produzione degli stabilimenti di IBL è in grado di assicurare prodotti di Categoria I nel pieno rispetto del DM 14.01.08 Norme Tecniche per le Costruzioni entrato in vigore di recente.

Contatti Ibl S.p.A.

Ragione Sociale: Ibl S.p.A.
Indirizzo: Via Ponte Pietra 48032 Cotignola (Ravenna)

Richiesta Informazioni Aggiuntive

Invia Richiesta
Edilizia.com è online dal 1998, il primo del settore in Italia!