La storia della ditta Polito inizia nei primi anni ’90, quando il Sig. Vincenzo Polito, seguendo una vera e propria vocazione per la realizzazione di grandi opere, mette in campo tutta la sua volontà di “crescere” sia professionalmente che economicamente potendo contare sulle sue attitudini nel campo edile. Decide, infatti, di lasciare la propria terra natale e recarsi a Roma per iniziare una nuova carriera lavorativa e, cercando fortuna oltre le mura della sua terra armato di buona volontà, formarsi presso una ditta edile di Roma.
Spinto dalla passione per il suo lavoro e dal desiderio di creare una ditta tutta sua, dopo anni di gavetta e duro lavoro presso la grande azienda capitolina, dà vita ad una piccola squadra di operai edili iniziando a prendere in prima persona piccole commesse da parte di privati e successivamente da altre ditte edili. Anni di studio sui materiali e sulle tecniche di posa e messa in opera hanno permesso al Sig. Polito di acquisire le capacità necessarie per gestire sia il proprio team di operai che gli stessi lavori.
Già il padre, negli anni ’70, realizza diversi lavori di costruzioni e ristrutturazioni dando al figlio le basi per poter proseguire verso traguardi sempre più grandi. La ditta, forte di queste “fondamenta” si sviluppa sempre più negli anni seguenti potendo contare anche dell’ aiuto di validi dirigenti e di altrettanto valide maestranze che, ad oggi, fanno della EdilPolito un leader indiscusso nelle costruzioni e ristrutturazioni edili per la realizzazione di piccoli o grandi progetti.
La Edilpolito, oggi, può dire di aver raggiunto pieno successo grazie alle competenze ed ai successi raggiunti dopo anni di lavoro e d’esperienza nel campo dell’edilizia civile. L’azienda, con sede ad Acerra (NA), si occupa direttamente di tutte le lavorazioni inerenti ad interventi di costruzione e ristrutturazione.
EdilPolito non è solo appalti diretti ma opera anche al fianco di altre grandi ditte edili della capitale e non solo realizzando in sub-appalto diversi lavori. Questo ha fatto della ditta un punto di riferimento sia per i clienti privati sia per gli altri operatori del settore che sanno di poter contare su basi solide, fatte di competenza e qualità del servizio, anche nel caso in cui le proprie commesse richiedano lo stanziamento di un numero di operai superiore a quello momentaneamente loro disponibile.
I lavori che svolge l’azienda sono dislocati prevalentemente in cantieri situati a Roma, ma la ditta di Acerra ha lavorato con ottimi risultati anche nelle provincie di Teramo, Macerata, Assisi, ecc. Tutte le lavorazioni sono eseguite con la massima velocità, sempre nel rispetto delle norme di sicurezza.
Edilpolito effettua costruzioni e ristrutturazioni chiavi in mano di appartamenti, uffici, negozi, immobili commerciali, industriali e residenziali, manutenzioni civili e industriali, occupandosi, a partire dalla fase di progettazione, di offrire al cliente tutte le lavorazioni ad essi connesse:
La ditta del Sig Polito effettua preventivi completamente gratuiti per ogni tipo di intervento, occupandosi, inoltre, di arredare bagni, cucine, sale e camerette.
Priorità della Edilpolito è quella fornire un rapporto qualità-prezzo impareggiabile, puntando costantemente alla massima soddisfazione del cliente.