Colorificio San Marco, capogruppo del San Marco Group, è azienda leader in Italia nella produzione di pitture e vernici per l’edilizia professionale. Forte di una storia iniziata ottant’anni fa, San Marco ha saputo evolversi nel tempo in sintonia con le esigenze del mercato, fino a diventare un punto di riferimento riconosciuto, in Italia e nel mondo. Nato nel 1937 a Treviso, vanta oggi 11 siti produttivi/commerciali e commerciali in diversi paesi del mondo e conta un portafoglio di 7 marchi.
Lo stabilimento occupa un’area di 52.500 mq che comprende gli uffici con funzioni centrali, l’impianto produttivo e il magazzino. Il complesso è stato costruito adottando le più moderne concezioni di tecnologie costruttive, ed è dotato di un impianto fotovoltaico in sintonia con la filosofia aziendale dello sviluppo sostenibile.
Nella sede di Marcon si realizzano idropitture, traspiranti, smalti e vernici all’acqua, rivestimenti a spessore, stucchi in pasta, prodotti alla calce, paste tintometriche, decorativi e specialità.
Gli impianti produttivi di San Marco sono in tutto sei, tre impianti automatizzati, in grado di produrre complessivamente 35.000.000 Kg/anno tra idropitture, rivestimenti a spessore e prodotti alla calce, e tre reparti produttivi per la produzione di paste coloranti, vernici e smalti all’acqua e specialità, per una capacità totale di 10.000.000 Kg/anno.
Regione Sociale: Colorificio San Marco S.p.A.
Indirizzo: Via Alta, 10 30020 Marcon (Venezia)
Telefono: +39 041 4569322
Sito Web: www.san-marco.com