Edilizia.com
Edilizia.com
Home » Artemide S.p.A.

Artemide S.p.A.

blank

Il Gruppo Artemide (azienda certificata ISO 9001 e WMT) è uno dei leader mondiali nel settore dell’illuminazione residenziale e professionale d’alta gamma. Con sede a Pregnana Milanese, il Gruppo Artemide ha un’ampia presenza distributiva internazionale in cui spiccano gli showroom monomarca nelle più importanti città del mondo e gli shop in shop nei più prestigiosi negozi di illuminazione e di arredamento.

Fondata nel 1960, Artemide è uno dei brand di illuminazione tra i più conosciuti al mondo. Nota per la sua filosofia “The Human Light”, Artemide è oggi sinonimo di design, innovazione e Made in Italy.

THE HUMAN LIGHT
The Human Light è la filosofia guida di Artemide, il suo modo di immaginare e progettare la luce, un’intuizione rivoluzionaria che ha trasformato il modo di pensare gli apparecchi di illuminazione in funzione dell’uomo e del suo benessere.

I prodotti Artemide non sono solo oggetti di raffinato design e dalle perfette performance tecniche, ma sono molto di più: sono oggetti che nascono dall’esperienza degli uomini per i bisogni degli uomini.

Dagli anni ’90, con il lancio della filosofia The Human Light, promossa da Carlotta de Bevilacqua, Artemide ha rivoluzionato il modo di concepire e sviluppare i propri prodotti. L’idea guida è stata quella di partire dai bisogni delle persone in termini di luce, chiedendosi in primis come rispondere alle esigenze degli individui nei diversi spazi e momenti della vita.

Con The Human Light Artemide non intende semplicemente illuminare lo spazio, bensì le diverse attività e i bisogni dell’uomo all’interno di uno spazio. L’obiettivo è semplice e straordinariamente complesso: rendere la luce un elemento capace di migliorare la qualità della vita. The Human Light è un nuovo modo di concepire la luce per accompagnare le persone nelle loro attività quotidiane, assecondandone gli stati d’animo e contribuendo al loro benessere.

The Human Light significa mettere la competenza Artemide al servizio dell’uomo e rispondere alle esigenze di flessibilità e adattabilità con il massimo della precisione visiva ed il minimo consumo di risorse ambientali.

Artemide - Illuminotecnica Artemide - Illuminotecnica Artemide - Illuminotecnica

DESIGN
Artemide ha contribuito alla storia del design internazionale con prodotti come Eclisse (1967, di Vico Magistretti), Tolomeo (1989, di Michele De Lucchi e Giancarlo Fassina) e Pipe (2004, di Herzog & De Meuron), tutte insignite del Premio Compasso d’Oro.
Nel 1994 Artemide ha ricevuto il Premio Compasso d’Oro alla carriera ed il prestigioso European Design Prize nel 1997.

Le lampade di Artemide sono considerate a livello internazionale delle icone del design contemporaneo: sono esposte nei maggiori musei di arte moderna e collezioni di design del mondo (MoMA – New York, Metropolitan Museum of Art – New York, Victoria and Albert Museum – Londra, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica – Milano, Galleria Nazionale d’Arte Moderna – Roma, Parigi, Centre Georges Pompidou ecc.)

Dati Aziendali | Artemide S.p.A.

Regione Sociale: Artemide S.p.A.
Indirizzo: Via Bergamo 20135 Milano
Telefono: 02 935181
Sito Web: www.artemide.com/

Richiedi Informazioni o Preventivo

Invia Richiesta
Edilizia.com è online dal 1998, il primo del settore in Italia!