A partire dal 10 maggio 2021 sarà in vigore la nuova regola tecnica verticale per le strutture sanitarie che prevedono un numero di posti letto maggiore di 25.
A partire dal 10 maggio 2021 sarà in vigore la nuova regola tecnica verticale per le strutture sanitarie che prevedono un numero di posti letto maggiore di 25.
Il nuovo provvedimento è contenuto nel DM 29 marzo 2021, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 9 aprile, con operatività a 30 giorni dall’ufficializzazione. Essendo che il 9 maggio ricade di domenica, la nuova RTV diventerà operativa dal 10 maggio.
Vediamo a chi sono rivolte le nuove normative antincendio e che cosa comprende.
Advertisement - PubblicitàIl DM 29 marzo 2021, con la nuova regola tecnica verticale per la prevenzione antincendio, va ad integrare le normative già previste dal DM 3 agosto 2015.
Secondo quanto disposto dal nuovo Decreto, la nuova RTV può essere applicata a:
Tutte le altre strutture che non rientrano tra i requisiti sopra citati non saranno interessate dalle modifiche, e continueranno a seguire le regole generali di prevenzione antincendio previste dal DM 3 agosto 2015.
Advertisement - PubblicitàLa nuova RTV definisce nuove disposizioni in merito alla modalità di valutazione del rischio incendio, con nuove strategie da seguire per limitare il più possibile la probabilità di scoppio e propagazione delle fiamme.
La nuova strategia antincendio per le strutture sanitarie di cui sopra prevede novità in merito a:
Per approfondimenti e focus su tutti i temi, si rimanda all’Allegato 1 del DM 29 Marzo 2021.
Compila il form sottostante: la tua richiesta verrà moderata e successivamente inoltrata alle migliori Aziende del settore, GRATUITAMENTE!